Una nuova postazione PAD, donata da "Grillo Social Club" , è stata installata dal Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana in Piazza IV Novembre, di fronte alla stazione ferroviaria
Continua l’impegno del Comitato vigevanese per dotare la città di sempre più postazioni di pubblico accesso alla defibrillazione (PAD) al fine di rendere Vigevano una città cardio-protetta.
I proprietari del noto locale di via S. Giovanni, punto di riferimento della vita notturna vigevanese, che in passato hanno già collaborato con Croce Rossa condividendo e supportando l’attività della CRI di Vigevano, hanno accolto con entusiasmo l’idea di poter contribuire alla realizzazione del progetto lanciato dal Comitato CRI.
L’apparato (DAE, Defibrillatore Automatico Esterno) è stato installato in Piazza IV Novembre sul lato verso Viale Mazzini posizionato all’interno di una teca riscaldata e allarmata. La scelta della location è stata ponderata considerando la strategicità della posizione essendo la stazione ferroviaria un punto nevralgico della città dove ogni giorni transitano molte persone.