Com'era facilmente preventivabile alla vigilia, la Expo Inox Mortara fa un sol boccone della malcapitata Cerro Maggiore, fanalino di coda del girone B, annichilito con un eloquente 78-46, dal quintetto di Zanellati.
In una serata in cui i contenuti prettamente cestistici potevano latitare, ci ha pensato Kalvis Sprude a illuminare letteralmente il PalaGuglieri, con una prestazione ai limiti della perfezione, condita da 33 punti, con 9/16 dal campo, 12/12 ai liberi e giusto per non farsi mancare nulla 25 rimbalzi, per uno straripante + 57 di valutazione, scusate se è poco.
Ora ammettiamo pure che Cerro Maggiore non era avversario da far tremare i polsi, ma numeri alla mano la serata del lettone va annoverata fra quelle da ricordare in casa Battaglia Mortara. Buona prova anche del friulano Pontisso, autore di 20 punti.
Da lunedì sarà già il momento di voltare pagina, visto che Mortara sarà impegnata in un mini tour de force in trasferta, prima a Cermenate, mercoledì 13 dicembre nel turno infrasettimanale anticipo della quarta giornata e sabato prossimo a Gallarate.