Dovrebbe essere questione di ore, poi la Rai comunicherà la decisione ufficiale sul destino di Ermal Meta e Fabrizio Moro e della loro “Non mi avete fatto niente”. Da ieri l’ufficio legale della Rai è al lavoro per studiare il regolamento nel minimo dettaglio ed emettere la ‘sentenza’ sulla canzone che i due hanno portato in gara. Ricordiamo che “Non mi avete fatto niente” è al centro delle polemiche per una parte del testo e della canzone stessa che sarebbe stata già edita e già suonata in pubblico.
Intanto nel piano delle conferenza stampa in programma oggi al Roof i due sono in agenda alle 15.30. Ma resta ancora da capire se, per quell’ora, la Rai avrà già preso una decisione in via ufficiale. Di certo la conferenza stampa di questo pomeriggio (sempre che non venga annullata all’ultimo momento) sarà una delle più partecipate e attese dell’intera settimana.
La novità di questa mattina, ma si tratta di voci ufficiose, riguarda la possibile esibizione dei due questa sera tra i 10 ‘big’ in programma, ma fuori dalla gara. Quindi una vera e propria esclusione della coppia Ermal Meta – Fabrizio Moro dal Festival di Sanremo 2018. Ma, come detto, si tratta solo di voci. Eventuali comunicazioni ufficiali della Rai saranno annunciate nella sala stampa dell’Ariston Roof.