Spaccata nella notte fra giovedì e venerdì al supermercato Gulliver di Pieve del Cairo.
Con una tecnica speculare usata di recente nelle rapine di Frascarolo, Mede e Zerbolò, i malviventi si sono impossessati di due trattori poco prima della spaccata in un'azienda agricola situata nei pressi del punto vendita. E' stato rubato anche un pick-up dei proprietari del podere, successivamente ritrovato alle 7 del mattino, bruciato in strada Fogliano a Vigevano.
Intorno alle 3, la gang è entrata in azione sfondando con i "trattori-ariete" la vetrata situata all'ingresso del supermercato Gulliver, i danni alla struttura sono stati ingenti, mentre la cassaforte è stata letteralmente sradicata. L'ammontare del bottino sottratto dai banditi è stimato intorno ai 5.000 euro.
Uno dei mezzi agricoli è stato ritrovato semidistrutto nelle vicinanze del luogo della rapina, mentre l'altro con ogni probabilità è stato abbandonato nelle campagne limitrofe. Ora i carabinieri con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza cercheranno di risalire agli autori del gesto, che potrebbero essere gli stessi dei colpi non andati a segno ai bancomat di Frascarolo e Zerbolò.
Il supermercato è stato riaperto al pubblico intorno alle 13. Al momento una squadra di operai, già da alcune ore, sta lavorando alacremente per riportare il tutto alla normalità all'esterno della struttura.