/ Sport

Sport | 17 marzo 2018, 19:37

Volley serie B1 femminile: La Florens "vola" anche a Palau

Il sestetto di coach Colombo si "vendica" del k.o. subito nella gara di andata e liquida le sarde con un netto 3-0, che rilancia le ducali verso un possibile sogno playoff

Volley serie B1 femminile: La Florens "vola" anche a Palau

La Florens Re Marcello Vigevano espugna il campo di Capo d'Orso Palau infliggendo un inequivocabile e netto 3-0 alle padrone di casa, che "vendica" la sconfitta nella gara di andata dove furono le sarde ad imporsi al PalaBonomi. Un successo che rilancia le "Tigri" in classifica e permette di riaprire i giochi verso un possibili piazzamento fra le prime 3 che significherebbe qualificazione ai playoff.

L'avvio di gara arride subito alla Florens che compie il primo allungo sul 5-9, un andamento dell'incontro che non si discosta di molto nella fase centrale e a metà della prima frazione il tabellone recita 11-17. Capo d'Orso tenta una vana reazione che le permette soltanto di accorciare le distanze prima del definitivo 23-25.

Nel secondo parziale è nuovamente il sestetto ducale a imporre l'andatura nel punteggio fino al 7-11, le sarde in questa circostanza hanno il merito di non mollare e prima del time-out tecnico impattano sul 16-16. La Florens però non si disunisce e produce un nuovo break che vale il 21-25, sinonimo di 2-0 nel computo dei set a favore di Vigevano.

Nel terzo set sembra regnare maggiormente l'equilibrio nel punteggio prima sul 7-7 e poi a metà frazione sul 14-14 con le due squadre a braccetto verso le fasi calde del parziale. Punteggio che segue questo andamento fino al 20-20, ma la Florens vuole evitare di allungare la partita ulteriormente e piazza un mortifero 5-1, che regala set e vittoria alle ragazze di coach Colombo.

Prossimo impegno sabato prossimo al PalaBonomi contro Volley Parella Torino, alle 18, in un altro incontro sulla carta abbordabile per le "Tigri".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore