/ Sport

Sport | 29 aprile 2018, 19:37

Calcio, Il Ferrera si regala il sogno Eccellenza, Bisesi manda in paradiso gli Erbognini

I ragazzi di mister Lavenia piegano per 1-0 l'Assago e conquistano una storica promozione per il paese lomellino, onore anche al Varzi che ha lottato spalla a spalla per tutto il campionato contro il collettivo costruito sapientemente del direttore generale Alex Fornasiero

Foto Massimo Molinari

Foto Massimo Molinari

Doveva essere il grande giorno e così è stato, il Ferrera cercava i 3 punti per regalarsi la prima storica promozione in Eccellenza e grazie a Bisesi al 21' del primo tempo, il sogno si è trasformato in realtà. L'Assago nulla ha potuto contro il calore di un paese intero che ha spinto i propri beniamini verso un traguardo impensabile fino a pochi anni fa.

Invece il sodalizio guidato dal direttore generale Alex Fornasiero, sempre ben coadiuvato dal direttore sportivo Beppe Sala, ha saputo costruire nell'ultimo decennio un capolavoro di oculatezza gestionale sapendo rinunciare cammin facendo a giocatori determinanti, come ad esempio in questa stagione il bomber Grasso approdato nel mercato invernale in Eccellenza al Legnano, dopo aver segnato la bellezza di 18 reti nella fase iniziale della stagione.

Alla fine una grande realtà come Varzi ha dovuto inchinarsi alla squadra di Ferrera Erbognone, guidata sapientemente in panchina da mister Dino Lavenia.

"Dopo 10 anni di Ferrera credo che sia la cosa più grande che potevamo fare, - racconta a caldo un raggiante Alex Fornasiero - quando abbiamo intrapreso questo percorso nel 2008 nessuno poteva immaginare nemmeno lontanamente che si potesse partire dalla Terza Categoria per arrivare fino all'Eccellenza. Tassello dopo tassello ce l'abbiamo fatta a raggiungere questo traguardo così prestigioso per un paese piccolo come Ferrera. Ringrazio mister Lavenia, tutti i ragazzi della squadra e chi ha creduto in noi fino alla fine per coronare insieme questo bellissimo percorso calcistico e sportivo". - conclude il massimo dirigente erbognino -

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore