/ Sport

Sport | 27 maggio 2018, 12:34

Calcio Eccellenza: Andrea Pisani è il nuovo allenatore del Ferrera

Colpo di scena sulla panchina degli erbognini, arriva il tecnico che nella stagione appena conclusa ha guidato in due riprese il Città di Vigevano

Calcio Eccellenza: Andrea Pisani è il nuovo allenatore del Ferrera

Come un fulmine a ciel sereno, arriva in queste ore il cambio sulla panchina del Ferrera neopromosso in Eccellenza, sarà Andrea Pisani la nuova guida tecnica del sodalizio erbognino.

La decisione è maturata nei giorni scorsi, dopo che mister Dino Lavenia, durante un incontro con la dirigenza rossoblu ha manifestato la propria intenzione di rinunciare all'incarico per mancanza di stimoli. Come conferma il direttore generale Alex Fornasiero: "Il mister che ci ha portato alla vittoria del campionato di Promozione, ha comunicato l'intenzione di non voler più guidare la squadra nella prossima stagione per cercare nuove esperienze tecniche e noi abbiamo subito optato per ingaggiare Andrea Pisani, che reputiamo essere un ottimo allenatore per la categoria".

Il nuovo tecnico Pisani, 45 anni vigevanese doc, è reduce dalla tribolata stagione sulla panchina del Città di Vigevano, squadra che ha guidato nella prima parte della stagione fino all'avvicendamento con Polizzotto avvenuto ad inizio dicembre per poi tornare nel mese di gennaio come direttore tecnico e nuovamente in panchina per un breve periodo, prima delle dimissioni a fine marzo causate da gravi problemi personali. In queste settimane, l'allenatore che vanta un passato nelle giovanili del Pavia, era stato seguito anche dal Lomello, compagine che milita nel campionato di Promozione, ma la chiamata del Ferrera in Eccellenza lo ha convinto senza alcuna esitazione.

Sugli obiettivi per la futura stagione in Eccellenza, il Dg Fornasiero ha le idee chiare: "Da domani iniziamo ad allestire la rosa di giocatori che al 90% sarà composta dagli elementi presenti già in squadra, con l'aggiunta di giocatori che hanno già vissuto esperienze in Eccellenza, inserendo i classe 2000 oltre a due juniores di cui ufficializzeremo i nomi non appena firmeranno. L'obiettivo per il debutto nel nuovo campionato è quello di raggiungere una salvezza tranquilla senza patemi per poi eventualmente toglierci altre soddisfazioni. Sono convinto che non deluderemo le aspettative, sappiamo di poter contare sui nostri tifosi e di avere il pieno appoggio del comune di Ferrera Erbognone".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore