/ Sport

Sport | 09 settembre 2018, 17:47

Calcio Eccellenza: il Città di Vigevano ferma il Busto '81. Sconfitta al debutto per il Ferrera

I ragazzi di mister Polizzotto chiudono sull'1-1 la prima stagionale grazie alla rete di Dioh siglata al 59'. Gli erbognini cedono invece di misura nell' esordio casalingo contro la Sestese.

Calcio Eccellenza: il Città di Vigevano ferma il Busto '81. Sconfitta al debutto per il Ferrera

Inizia con un buon pareggio (1-1) con il Busto '81 la nuova stagione nel girone A di Eccellenza del Città di Vigevano.

Privo di alcuni elementi chiave come Bonvini, Sidonio e Sarr, l'undici ducale in svantaggio al termine del primo tempo con la rete messa a segno di testa dal bustocco Palumbo sugli sviluppi di un corner, ha trovato il pareggio nella ripresa grazie a Dioh, che al 59' ha insaccato su un cross pennellato da Chiaia.

Qualche rammarico sul finale per qualche occasioni di troppo sciupata dai padroni di casa, ma tutto sommato il punto conquistato è da annoverare fra le cose positive viste quest'oggi all' "Antona". Sulle tribune da rilevare la presenza di Cristiano Militello e di una troupe di Striscia La Notizia

Niente da fare invece per il Ferrera di mister Pisani, che al debutto assoluto nel campionato di Eccellenza cede di misura alla "Corradina" contro la Sestese con il gol vittoria siglato su rigore in piena "zona Cesarini" da Rovrena. Un pareggio, visto l'andamento della gara, forse sarebbe stato il risultato più giusto per entrambe le squadre.

Nel prossimo turno trasferta complicata per il Città di Vigevano che farà visita al Varese, mentre il Ferrera andrà a giocare sul campo dell'Alcione Milano.

Città di Vigevano – Busto 81 1-1

Città di Vigevano: 1 Amadori, 2 Dalia, 3 Cudicini, 4 Ragusa (18 Palestro al 35′ st), 5 Lagonigro, 6 Procopio, 7 Colombo, 8 Lezcano, 9 Chiaia, 10 Regner (15 Casula al 27′ st), 11 Dioh. All. Polizzotto. A disposizione: 12 Bognetti, 13 Bossi, 14 Brasca, 16 Lombardo, 17 Olivati, 18 Palestro.

Busto 81: 1 Monzani, 2 Bisceglia (16 Vago al 38′ st), 3 Napoli, 4 Puka, 5 Ferri, 6 Calzi, 7 Becchio, 8 Lamberti, 9 Castagna, 10 Palumbo, 11 Shullani. All. Tricarico. A disposizione: 12 Caruso, 13 Blliku, 14 Bustreo, 15 Ferrario, 17 Nocciola, 18 Pellini. Arbitro: El Elia di Milano.

Marcatori: Palumbo al 13′ pt, Dioh al 59'. Note: spettatori 150. Primo tempo 0-1.

Calci d’angolo 3-4. Ammoniti Napoli, Dalia, Calzi, Lezcano, Vago. Espulso Vago al 50′ st. Recupero 3′, 5′.

Risultati prima giornata Eccellenza girone A:

Accademia Pavese – Mariano 2-1
Castanese – Legnano 1-3
Città di Vigevano – Busto 81 1-1
Fenegrò – Alcione 2-3
Ferrera – Sestese 0-1
U.V. Cassano – A. Lazzate 2-1
Varesina – Castellanzese rinviata
Verbano – Varese 1-3

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore