/ Sport

Sport | 30 settembre 2018, 18:13

Calcio Eccellenza: sconfitta di misura per il Città di Vigevano nel derby. Ferrera travolto a Lazzate

I ragazzi di mister Polizzotto sono stati superati per 3-2 dall'Accademia Pavese, dopo essere stati in vantaggio a inizio gara. Gli erbognini, nonostante il debutto in panchina di mister Falsettini incassano il pokerissimo sul campo dell'Ardor

Marco Falsettini neo tecnico del Ferrera

Marco Falsettini neo tecnico del Ferrera

Niente da fare per il Città di Vigevano che incassa la terza sconfitta consecutiva su quattro partite di campionato fin qui disputate. L'undici di mister Polizzotto è uscito sconfitto per 3-2 nel derby provinciale con l'Accademia Pavese, squadra fra le quattro attuali capoliste del girone A di Eccellenza.

Eppure quest'oggi il Città ha mostrato alcuni buoni segnali di crescita rispetto alle ultime uscite, ma non sono bastati per conquistare un risultato utile che sarebbe servito come un'autentica boccata d'ossigeno al collettivo ducale, ancora nei bassifondi della classifica con un solo punto in quattro gare. Mister Polizzotto finalmente aveva a disposizione il francese Sarr finora assente per problemi di tesseramento, out ancora Sidonio per infortunio e il portiere Amadori squalificato per due turni dal giudice sportivo, spazio quindi fra i pali a Bognetti. Inizio totalmente favorevole al Città che dopo alcune buone occasioni, passa in vantaggio al 21' con Chiaia servito con un assist al bacio da Dalia all'interno dell'area pavese. Il vantaggio ducale è durato però 9 minuti, al 30' infatti Pellegatta scodella in area una punizione sulla quale Zani insacca di testa. Quattro giri di lancette ed è nuovamente Accademia, Lagonigro atterra in area Coppini, l'arbitro decreta il rigore che Grossi trasforma per il vantaggio dei ragazzi di mister Albertini. Come se non bastasse arriva un ulteriore doccia fredda per il Città, quando sul finire del primo tempo Sindaco cala il tris, dopo un pallone recuperato da Grossi a centrocampo. La terza rete dei padroni di casa ha l'effetto di stendere definitivamente i ducali, che però hanno un sussulto al 69' quando Chiaia di testa imbeccato da Bossi infila Binaschi. A un minuto dal termine il neo entrato Castoldi si fa espellere per una brutta entrata su Lezcano. Il Città a questo punto tenta il tutto per tutto, ma nonostante l'estremo tentativo di un generoso Bognetti di spingersi in attacco su un corner al 95', il risultato non cambia e condanna nuovamente i ducali.

Nel prossimo turno al centro sportivo "Antona" sarà di scena il Verbano, una sfida che diventa quanto mai crocevia fondamentale per la stagione del Città e di mister Polizzotto.

Cade invece ancora pesantemente il Ferrera, travolto sul campo del sempre ostico Ardor Lazzate, l'arrivo in settimana di mister Falsettini al posto dell'esonerato Pisani non ha sortito per ora gli effetti sperati e la classifica per il momento recita ancora 0 punti e ultimo posto in classifica da dividere con la Castanese. I varesini sono andati segno con una doppietta di Bollini Frigerio, Villa, Consolazio e Martini, gol intervallati dall'unica marcatura erbognina della bandiera, messa a segno da Anelli.

Domenica alla "Corradina" arriverà la capolista Castellanzese, un impegno sulla carta proibitivo per gli erbognini, ma chissà che la cura Falsettini inizi a dare i suoi frutti.

Accademia Pavese: 1 Binaschi, 2 Brega, 3 Coppini (13 Marini all’8′ st), 4 Davenia, 5 Filadelfia, 6 Torrisi, 7 Sindaco (18 Firpi al 35′ st), 8 Piras (17 Zhuri all’11’ st), 9 Zani (20 Castoldi al 26′ st), 10 Grossi (Malcovati al 50′ st), 11 Pellegata. All. Albertini. A disposizione: 12 Soncin, 14 Costas, 15 Negri, 18 Firpi, 19 Foppa.

Città di Vigevano: 1 Bognetti, 2 Dalia (13 Casula al 26′ st), 3 Cudicini (14 Bossi al 9′ st), 4 Zampiero (15 Ragusa al 1′ st), 5 Lagonigro, 6 Procopio (Sarr al 35′ st), 7 Brasca, 8 Lezcano, 9 Chiaia, 10 Dioh, 11 Regner. All. Polizzotto. A disposizione: 12 Frigato, 13 Casula, 16 Lombardo S., 17 Olivati, 18 Colombo N., 19 Bonvini.
Arbitro: Marinoni di Lodi.
Marcatori: Chiaia al 21′ pt, Zani al 30′ pt, Grossi su rigore al 35′ pt, Sindaco al 45′ pt, Chiaia al 24′ st.
Note: spettatori 100. Primo tempo 3-1. Calci d’angolo 3-4. Ammoniti Zani, Zampiero, Torrisi, Cudicini, Pellegata, Lagonigro. Espulso Castoldi al 44′ st. Recupero 1′, 5′.

Risultati quarta giornata Eccellenza girone A:

Accademia Pavese - Città di Vigevano 3-2
Ardor Lazzate - Ferrera 5-1
Busto 81 - Castanese 2-0
Castellanzese - Fenegrò 4-1
Legnano - Alcione 4-0
Mariano - Varesina 3-1
Sestese - Verbano 0-3
Varese - U.V. Cassano 4-0

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore