/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2018, 20:30

Vigevano: il Codacons interviene sulla questione del dosso in via Decembrio

L'ente a tutela dei consumatori dichiara: "Il dosso antivelocità è troppo alto. Rischio danni alle vetture anche a bassa velocità. Ok a misure contro la velocità ma senza provocare danni agli automobilisti “virtuosi”

Vigevano: il Codacons interviene sulla questione del dosso in via Decembrio

Stanno pervenendo al Codacons le segnalazioni di cittadini che denunciano il dosso dell’attraversamento pedonale rialzato di via Decembrio. Anche a velocità “legale” le autovetture, specie quelle più basse, rischiamo di toccare con i conseguenti danni.

Codacons: “Non siamo certo contro le misure anti velocità nel centro abitato. Al contrario abbiamo sempre sostenuto la necessità da parte dei Comuni di dotarsi di sistemi che prevengano i sempre più frequenti investimenti di pedoni sulle strisce. E’ anche chiaro che un dosso troppo alto può arrecare danni anche agli automobilisti che rispettano i limiti di velocità. Nell’invitare comunque i cittadini ad una velocità moderata nel centro abitato auspichiamo che il Comune di Vigevano voglia intervenire per trovare una soluzione che concili le esigenze dei pedoni e degli automobilisti ‘virtuosi’”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore