/ Sport

Sport | 14 dicembre 2018, 18:26

Volley B1 femminile: scontro d'alta quota per la Florens Re Marcello

Domani (sabato) alle 18, sfida casalinga, (ultimo impegno del 2018), contro il Picco Lecco attuale terza forza del campionato. Alla vigilia delle sfida le parole del direttore sportivo Fabio Ricci tratte dalla pagina Facebook delle "tigri"

Volley B1 femminile: scontro d'alta quota per la Florens Re Marcello

Secondo appuntamento casalingo consecutivo in quella che sabato sarà l’ultima gara di campionato prima della pausa natalizia che vedrà ospiti la Acciaitubi Picco Lecco, squadra neopromossa che occupa attualmente il terzo posto in classifica.
È una società storica con trascorsi in serie A sul finire degli anni 80, la Picco ha allestito in questa stagione una formazione forte ed ambiziosa - le parole del DS Ricci - Confermato in panchina Gianfranco Milano, uno dei tecnici più bravi e preparati dell’intera categoria, faranno ancora parte del sestetto titolare lecchese tre colonne portanti del team, reduci dai successi dello scorso anno: l’esperta e talentuosa regista Stomeo, la centrale Ferrario e la schiacciatrice Lancini. Anche nel reparto nuovi arrivi riscontriamo tutti acquisti di grande qualità: il libero Garzonio (da Settimo b1), l’opposto Martinelli (da Marudo b2), la centrale nazionale juniores Civitico (da Monza b2) e la ciliegina sulla torta, arrivata pochi giorni prima dell’inizio del campionato, la schiacciatrice Santini (da Orvieto a2 ed ex campionessa d’italia con Conegliano nel 2015-16). Da segnalare anche la presenza in organico dell’opposta Sironi (Albese b1), atleta reduce da un brutto infortunio alla spalla ma già a disposizione di coach Milano e sulla via del completo recupero.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore