/ Cronaca

Cronaca | 05 marzo 2019, 14:17

Scippa una donna e picchia un giovane che voleva aiutarla

In manette un 22enne: ha anche aggredito i poliziotti che lo avevano fermato

foto generica di repertorio

foto generica di repertorio

Rapina in strada, ai danni di una donna, e pugno in faccia a un giovane che aveva cercato di difendere la vittima.

Un 22enne vercellese, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato, nei giorni scorsi, dalla Volante della Questura intervenuta dopo la segnalazione di uno scippo giunta alla Sala Operativa della Questura. Oltre allo scippo ai danni di una donna, durante la fuga il ladro aveva poi aggredito, colpendolo con un pugno, un ragazzo che aveva cercato di recuperare la refurtiva.

Nonostante le ricerche, sul momento gli agenti non sono riusciti a rintracciare il malvivente ma, attraverso alcune testimonianze dalle vittime, poi approfondite dal personale della Squadra Mobile, era stato possibile identificare compiutamente l’autore della rapina, un giovane italiano di 22 anni, residente a Vercelli, già noto alle Forze dell’ordine.
In serata, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Volante, ha notato un giovane uomo in strada, fortemente somigliante all’autore della rapina: gli agenti lo hanno così avvicinato chiedendogli di fornire le generalità, ma il giovane a quel punto ha tentato la fuga e, una volta raggiunto dagli agenti, si è scagliato violentemente contro di loro. A quel punto, non senza difficoltà, il ragazzo è stato bloccato e ammanettato.

Uno dei poliziotti ha dovuto far ricorso alle cure mediche per lesioni guaribili in alcuni giorni.
Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, il ragazzo è stato identificato e riconosciuto come l’autore della rapina perpetrata in mattinata ed è stato arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e denunciato a piede libero per il reato di rapina. Infine, su disposizione dell'autorità giudiziaria, è stato tradotto alla casa circondariale di Vercelli in attesa del giudizio di convalida, al termine del quale è poi stato sottoposto alla misura dell'obbligo di firma.

redazione online Vercelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore