Il vento e la temperatura di certo non primaverile non hanno comunque fermato le centinaia di atleti e appassionati che questa mattina hanno corso la Red Buccella Run. Tanta soddisfazione per l'ottima riuscita della manifestazione per Croce Rossa Italiana e per I Buccella Runners, organizzatori dell'evento. I volontari delle due associazioni sono stati operativi fin dalle primissime ore del mattino per preparare gli ultimi dettagli del percorso e allestire partenza e arrivo presso la Piazza Ducale.
Ottimo riscontro da Vigevano l'ha ottenuto anche ADMO Pavia. L'Associazione pavese dei donatori di midollo osseo ha infatti riscontrato una grande risposta e adesione presso l'ambulatorio mobile allestito in Piazza Ducale e presso il quale per l'intera mattinata era possibile effettuare i test per la tipizzazione del midollo.
Sotto lo sguardo del sindaco Andrea Sala e dell'Assessore Luigi Pigola si sono svolte le 3 gare previste: la competitiva da 10 km partita alle 9, e le due non competitive da 5 e da 10km con start dieci minuti dopo la gara regina.