/ Cronaca

Cronaca | 21 giugno 2019, 16:44

Mede: trovato un cadavere di donna mummificato in casa

Il corpo della pensionata 74enne era circondato da profumi per l'ambiente. Al momento i carabinieri del maggiore Giuseppe Pinto, non escludono nessuna ipotesi. Sul posto anche gli uomini della Scientifica

(Foto Alex Morandi)

(Foto Alex Morandi)

Dramma macabro nella mattinata di oggi (venerdì) a Mede, quando i carabinieri, allertati dalla figlia, hanno trovato il cadavere di una donna 75enne, Silvana Canepari, in avanzato stato di decomposizione praticamente mummificato, all'interno di una casa situata in via Mazzini all'angolo con vicolo Cancelli.

La scena che si è presentata davanti agli occhi degli uomini coordinati dal maggiore Giuseppe Pinto coadiuvati dai vigili del fuoco è stata agghiacciante. La donna, ex insegnante, è stata trovata all'interno della camera da letto nella quale si trovava da alcuni mesi, stando ai primi riscontri effettuati dal personale della Scientifica. L'allarme è stato dato dalla figlia che non vedeva più la madre da almeno un mese, così come i vicini e dall'abitazione iniziava ad uscire uno strano odore. Gli ambienti erano sigillati per non permettere la fuoriuscita dei miasmi, mentre il corpo della pensionata era circondato da profumi.

Sono in corso le indagini per ricostruire i contorni della vicenda, al momento nessuna pista viene esclusa, compresa quella che sia stato il figlio ad occultare il cadavere della madre per continuare a percepire la sua pensione. Ancora da stabilire se la donna sia morta per cause naturali, a causa dei problemi di salute che la affliggevano da tempo o sia stata uccisa.

La casa è stata posta sotto sequestro e il magistrato di turno ha disposto l'autopsia sul corpo dell'anziana.

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore