/ Cronaca

Cronaca | 19 luglio 2019, 14:26

Vigevano: furto di energia elettrica e occupazione abusiva, in manette un 49enne

I Carabinieri la notte scorsa hanno svolto un servizio di controllo del territorio lomellino, durante il quale sono state segnalate altre 6 persone per uso di sostanze stupefacenti

Vigevano: furto di energia elettrica e occupazione abusiva, in manette un 49enne

Nella notte tra il 18 ed il  19 luglio 2019, i Comandi Stazione Carabinieri di Garlasco, Gropello Cairoli, Mortara e Vigevano, coordinati dalla Sezione Radiomobile di Vigevano hanno svolto servizio di controllo straordinario territorio ad “alto impatto”, in Garlasco.

Lo scopo del servizio è stato quello di prevenire reati contro il patrimonio e porre un freno agli effetti negativi della movida.

Durante il servizio:

la Sezione Radiomobile di Vigevano ha arrestato un 49enne di Vigevano, già noto alle forze dell'ordine, per furto di energia elettrica ed occupazione abusiva di abitazione di proprietà di un 52enne residente in città; procedevano alla contestazione due illeciti amministrativi per la detenzione di sostanze stupefacenti a di un 19enne di Cilavegna (uno spinello) e un 36enne di Parona Lomellina (trovato in possesso di circa un grammo di eroina);

la Stazione Carabinieri di Garlasco procedeva alla contestazione illecito amministrativo quale assuntore stupefacenti, nei confronti di una studentessa 19enne di Zerbolò,  che veniva trovata in possesso di grammi 0,09 (ZERO/09) sostanza stupefacente tipo “cocaina” che veniva sequestrata. Segnalata alla Prefettura di Pavia quale assuntrice di sostanze stupefacenti.

Stessa sorte toccava a un 21enne di Zerbolò, da parte dei Carabinieri della Stazione di Gropello Cairoli, trovato in possesso di circa 1.5 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente è stata sequestrata dai militari. Segnalato alla Prefettura di Pavia quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Mentre i Carabinieri della Stazione di Mortara procedevano al sequestro amministrativo di 11 grammi circa di Marijuana nei confronti di un 33enne nigeriano, residente a Mortara e di uno spinello di marijuana a un 35enne nigeriano, residente a Robbio, entrambi venivano segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Pavia.

Durante l’esecuzione del servizio i militari sottoponevano a controllo circa 47 autovetture ed identificato circa 105 persone, delle quali 27 sono risultate avere precedenti penali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore