/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2019, 18:24

Schianto in galleria a Castelletto Ticino, morti un uomo e una donna travolti da un tir

Le vittime sono un uomo di 62 anni e una donna di 65. Erano a bordo dell'auto che si è scontrata con un camion nella galleria Mambrino. Chiusa la carreggiata dell'autostrada in direzione Sesto

Schianto in galleria a Castelletto Ticino, morti un uomo e una donna travolti da un tir

Poco dopo le 15 di oggi pomeriggio un camion e un’auto si sono scontrati nella galleria tra Sesto Calende e Castelletto Ticino. I due occupanti della vettura coinvolta nello scontro sono morti sul colpo.

Si tratta di un uomo di 62 anni e di una donna di 65 anni che viaggiavano a bordo di una Fiat Doblò. L’autista del camion è rimasto invece illeso.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, una da Arona e l’altra da Somma Lombardo, con due autopompe, oltre all’elisoccorso e alla Croce rossa di Arona e alla Polstrada.  

Le operazioni per mettere in sicurezza il tratto autostradale sono ancora in corso e la carreggiata in direzione Sesto è chiusa al traffico. Sono in corso anche i rilievi per chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione l'auto si sarebbe fermata in galleria a causa di un guasto, e sarebbe stata poi travolta dal camion.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore