/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2019, 18:24

Schianto in galleria a Castelletto Ticino, morti un uomo e una donna travolti da un tir

Le vittime sono un uomo di 62 anni e una donna di 65. Erano a bordo dell'auto che si è scontrata con un camion nella galleria Mambrino. Chiusa la carreggiata dell'autostrada in direzione Sesto

Schianto in galleria a Castelletto Ticino, morti un uomo e una donna travolti da un tir

Poco dopo le 15 di oggi pomeriggio un camion e un’auto si sono scontrati nella galleria tra Sesto Calende e Castelletto Ticino. I due occupanti della vettura coinvolta nello scontro sono morti sul colpo.

Si tratta di un uomo di 62 anni e di una donna di 65 anni che viaggiavano a bordo di una Fiat Doblò. L’autista del camion è rimasto invece illeso.

Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, una da Arona e l’altra da Somma Lombardo, con due autopompe, oltre all’elisoccorso e alla Croce rossa di Arona e alla Polstrada.  

Le operazioni per mettere in sicurezza il tratto autostradale sono ancora in corso e la carreggiata in direzione Sesto è chiusa al traffico. Sono in corso anche i rilievi per chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione l'auto si sarebbe fermata in galleria a causa di un guasto, e sarebbe stata poi travolta dal camion.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore