/ Cronaca

Cronaca | 06 ottobre 2019, 14:35

Pavia: irregolarità sui luoghi di lavoro, multe pesanti per tre negozi in città

I controlli sono stati effettuati dai carabinieri di Pavia supportati dai Nas di Cremona

Pavia: irregolarità sui luoghi di lavoro, multe pesanti per tre negozi in città

A Pavia nell'ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dai carabinieri al fine di monitorare il rispetto della normativa concernente la sicurezza sul lavoro e la salute pubblica presso esercizi commerciali etnici, personale N.I.L. carabinieri Pavia e N.A.S. Cremona, supportati da dipendente stazione carabinieri Pavia, hanno proceduto al controllo: di un esercizio sito in via Tasso, denunciando in stato di libertà il titolare, turco 39enne nei cui confronti sono state altresì comminate sanzioni amministrative ammontanti ad euro 3400 circa, poiché ritenuto responsabile di inadempienze inerenti la normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, concernenti l’installazione abusiva di sistema di videosorveglianza e l’impiego di un lavoratore in nero.

In un esercizio in via Gilardelli, comminando sanzioni amministrative pari ad euro 3100 circa nei confronti del titolare egiziano, per mancata tracciabilità degli alimenti, carenze igienico sanitarie ed utilizzo di locali non autorizzati;

In un negozio in via Scaramuzza, comminando sanzioni amministrative pari ad euro 2000 circa nei confronti del socio titolare, dominicano, per assenza del manuale haccp.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore