Nella scorsa notte, la prontezza e la professionalità degli agenti della Polizia di Stato hanno consentito di scongiurare un tragico evento, salvando la vita di un uomo che minacciava di suicidarsi.
La segnalazione è giunta alla sala operativa della Questura di Pavia direttamente dalla persona in pericolo, che ha allertato le autorità affermando di trovarsi a cavalcioni sul cornicione della finestra della sua abitazione, situata al quarto piano di un edificio.
Le volanti sono intervenute immediatamente sul posto e, con l’ausilio di una pattuglia dei Carabinieri, hanno gestito l’emergenza su due fronti coordinati: mentre alcuni operatori restavano in strada, instaurando un dialogo con l’uomo, fondamentale a rassicurarlo e a guadagnare tempo, gli operatori della seconda volante sono riusciti ad accedere all’interno dell’appartamento e a mettere in sicurezza il cittadino, tirandolo via dal cornicione e portandolo in salvo, così scongiurando il peggio.
L’uomo è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario per ricevere l’assistenza necessaria.
L’episodio, che poteva concludersi in tragedia, testimonia ancora una volta la vicinanza alla cittadinanza da parte della Polizia di Stato e l’efficacia della sua attività nella gestione delle situazioni di estrema delicatezza e pericolo.














