/ Cronaca

Cronaca | 16 ottobre 2019, 18:09

Terrore ad Abbiategrasso: sedicenne accoltella uomo di 30 anni alla schiena

Forse una questione legata allo spaccio di droga alla base di tutto. Vittima elitrasportata al Niguarda

Abbiategrasso – Accoltellamento in via Pontida davanti all’ex convento dell’Annunciata

Abbiategrasso – Accoltellamento in via Pontida davanti all’ex convento dell’Annunciata

Ha piantato un coltello da cucina nella schiena di un 30enne. Un brutto fatto di cronaca è accaduto oggi pomeriggio nella zona dell’ex convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso. Un ragazzino di 16 anni, a causa di pregresse liti avute con un giovane 30enne per debiti legati agli stupefacenti, lo ha avvicinato aggredendolo alle spalle con un coltello da cucina.


La vittima, stesa a terra, ha allertato i soccorsi arrivati sul posto con un equipaggio della Inter Sos e con l’elisoccorso con il codice rosso della massima urgenza. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito, in codice rosso al Niguarda dove gli verrà estratto il coltello. Il ragazzino, subito dopo il fatto, era rimasto nei pressi della zona dell’aggressione. I carabinieri, arrivati immediatamente sul posto, lo hanno bloccato nel giro di pochi secondi. E’ stato accompagnato in caserma dove il magistrato deciderà quale provvedimento prendere nei suoi confronti.


Abbiategrasso – Accoltellamento in via Pontida davanti all’ex convento dell’Annunciata foto Roberto Garavaglia

Entrambi i soggetti coinvolti sono conosciuti dai carabinieri. Fa rabbrividire la giovane età dell’aggressore. Un sedicenne forse conosciuto nell’ambiente delle baby gang e capace di un simile gesto. Sull’episodio accaduto di fronte all’ex convento dell’Annunciata seguiranno ulteriori aggiornamenti. L’accusa nei suoi confronti è di tentato omicidio. (Foto Roby Garavaglia)

Articolo tratto da www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore