Durante la notte, nel corso di controlli finalizzati a contrastare il fenomeno della cosiddetta “malamovida”, i carabinieri della stazione di Certosa di Pavia, collaborati da quelli della Stazione di Villanterio, hanno denunciato in stato di libertà un 20enne del Benin, incensurato, regolarmente presente sul territorio nazionale, per resistenza a pubblico ufficiale, disturbo della quiete pubblica, danneggiamento e violazione di domicilio.
Il giovane, nel corso delle prime ore del mattino di ieri, è stato sorpreso, in evidente stato di agitazione, a provocare rumori molesti lungo via Milazzo a Pavia, divellendo suppellettili di pertinenza di privata abitazione. Lo stesso si è opposto ai militari, intervenuti sul posto per contenerlo, lanciando nei loro confronti rifiuti ed oggetti vari reperiti per strada.
La sezione radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Pavia, ha segnalato amministrativamente alla Prefettura di Pavia, quali assuntori di sostanze stupefacenti,due 40enni pavesi, controllati lungo in Via Bramante e trovati rispettivamente in possesso di grammi 0,39 di hashish e grammi 2,86 di marijuana.