/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 20 ottobre 2019, 11:28

Gambolò, tutto esaurito all’auditorium per la presentazione del libro del pasticciere Damiano Carrara

Ieri (sabato) alle ore 18 il giudice di Bake Off Italia ha presentato la sua autobiografia “Nella vita tutto è possibile. Sognare, credere, provare: gli ingredienti del successo”. Presente ovviamente l’amministrazione comunale nella quasi totalità

Gambolò, tutto esaurito all’auditorium per la presentazione del libro del pasticciere Damiano Carrara

Da operaio metalmeccanico a uno dei pasticceri più importanti al mondo, la strada è davvero lunga e tortuosa. Damiano Carrara è riuscito nell’impresa e ieri (sabato) in quel di Gambolò ha raccontato questo e molti altri aneddoti relativi alla sua carriera.

Nella chiacchierata con il giornalista di MilanoPavia Tv Paolo Barni sono emerse molte curiosità, a partire dai suoi inizi, con la figura del fratello fondamentale per la crescita di Damiano, fino al successo ottenuto negli Stati Uniti. Partito da Lucca ha così saputo farsi apprezzare oltreoceano.

L’appuntamento all’auditorium del plesso scolastico di corso Garibaldi è stato un successo a livello di partecipazione. Il pasticciere si è raccontato per circa un’ora per poi concedersi fin verso le 20 a fotografie e firmacopie del libro. E’ stato molto disponibile con il pubblico scambiando “due parole” con qualsiasi persona si avvicinasse a lui per fare domande o più semplicemente per complimentarsi.

Damiano Carrara sarà poi al centro della giuria oggi (domenica) per la prima edizione della gara culinaria “Stendardo e Cucchiaio”, in cui si sfideranno sette chef in rappresentanza di altrettanti Comuni (Vigevano, Robbio, Palestro, Garlasco, Tromello e Mortara e ovviamente Gambolò).

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore