Domani (martedì) 22 ottobre alle 10 nella chiesa di Santa Maria Maggiore in Dorno ci saranno i funerali di Giuliano Mariani, il carpentiere di 46 anni che ha perso la vita giovedì sera dopo un malore (forse un arresto cardiaco) che lo ha colpito in via Cairoli nei pressi di un bar.
Appena uscito dal locale conosciuto a Dorno come bar dei tre scalini, l’uomo si sarebbe sentito male all’interno della sua autovettura.
Sul posto sono intervenuti auto medica, un’ambulanza di Gropello Soccorso, i Carabinieri della compagnia di Vigevano e un furgone dei Vigili del Fuoco di Garlasco che hanno aiutato ad estrarre il corpo dall’automobile. Poi la corsa disperata verso l’ospedale Civile di Vigevano che purtroppo non è servita a salvare la vita all’uomo ormai in arresto cardiaco.
Nella mattinata di martedì, Dorno si fermerà per il funerale che sarà celebrato dal parroco don Antonio Colnaghi.
Ha destato grande dolore la notizia della scomparsa di Giuliano Mariani, molto conosciuto a Dorno. Anche l’amministrazione comunale ha voluto stringersi vicino alla famiglia: il sindaco Francesco Perotti e il capogruppo di maggioranza Alberto Crotti avevano passato la giovinezza in compagnia dello sfortunato uomo che lascia la moglie e due figli.