Il countdown è ufficialmente partito: -2. Solamente due giorni separano infatti il pugile milanese alla super sfida in cui sarà opposto al belga Ilias Achergui. Un match tutto da gustare che assume anche un contorno territoriale. Già perché all’angolo di Scardina ci sarà il lomellino Claudio Veronese che, anche in questa stagione, continuerà ad alternare il suo vero lavoro di tecnico presso la palestra di Dorno con la sua più grande passione: quella di fare il cutman.
Nonostante la giovane età, Veronese ha già seguito diversi pugili professionisti, tra cui lo svizzero Marzio Franscella, Vissia Trovato e proprio Daniele Scardina. Con la “leonessa”, il cutman dornese ha toccato il punto più alto della sua carriera, seguendo Vissia fino in Canada, ad Edmonton, per un combattimento con in palio il titolo mondiale Silver WBC contro la campionessa Mrdjenovich.
Venerdì, invece, Veronese sarà all’angolo di Daniele Scardina. Un atleta di primissima fascia che difenderà il titolo sulla distanza delle dieci riprese. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, in ben sette nazioni, a partire dalle ore 19.30.