Lo scrittore Ivan Fowler sarà l'ospite prestigioso della serata evento organizzata dal Lions Club Sant'Anna di Cilavegna il prossimo 28 ottobre. Tutti i soci del Club e i fan di Fowler sono stati invitati ad una serata culturale e gastronomica che prenderà il via alle 20.30 con la cena presso la "Ca' di Ratt" a Gravellona. Nel corso della cena Fowler delizierà i presenti tra una portata e l'altra con aneddoti, storie e curiosità.
"Fowler ci parlerà in particolar modo della figura controversa ma affascinante di Edoardo II d'Inghilterra, e del misterioso caso che ne avvolge la persona e la storia. La serata si svolgerà in un'atmosfera magica che ci porterà indietro nel tempo, con lo scopo di rivivere questo cold case medievale". Così ha voluto presentare l'evento il presidente del Lions Club Sant'Anna il dott. Giovanni Mantegazza.
Orgoglio e prestigio dunque per i membri del Club che potranno assistere alla presentazione del nuovo libro del compositore e scrittore australiano, dal titolo "Edward" Il mistero del Re di Auramala". Tra miti e leggende anche legate al cibo si avrà così modo di conoscere meglio una figura importante come quella di Ivan Fowler.
Trasferitosi a Pavia ormai da molti anni, appassionato di musica e lui stesso abilissimo compositore e cantante lirico, Fowler è anche membro dell’Associazione Culturale il Mondo di Tels, che crea e cura i tour narrati del circuito The Original History Walks ormai presenti in molte città italiane. È inoltre il coordinatore di The Auramala Project, un progetto internazionale di ricerca che tenta di gettare luce, attraverso indagini d’archivio e genetiche, sul vero destino di re Edoardo II.
Ecco il menù della serata.