/ Eventi

Eventi | 27 ottobre 2019, 09:44

A Gropello Cairoli ci sono le musiche degli indimenticabili maestri della cinematografia italiana ed internazionale

Protagoniste le musiche del grande Ennio Morricone eseguite al teatro San Giorgio dall’ensemble le muse con la voce solista di Angelica Depaoli

A Gropello Cairoli ci sono le musiche degli indimenticabili maestri della cinematografia italiana ed internazionale

Domenica 27 ottobre alle 16 a Gropello Cairoli al teatro San Giorgio in scena l’ensamble musicale “Le muse” e la cantante Angelica Depaoli che rappresenteranno le più belle colonne sonore dei film.

Uno spettacolo che è un viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento: il maestro Ennio Morricone. Le sue composizioni hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Ma ci saranno anche le colonne sonore dei film di Sergio Leone e di Quentin Tarantino. Per questo il protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse.

Un ensemble che può fregiarsi di importanti riconoscimenti internazionali conquistati proprio anche grazie a questo progetto culturale.

Nel 2015 ha avuto l’onore di rappresentare l’eccellenza musicale italiana nell’inaugurazione del semestre di presidenza italiana presso l’Unione europea con due indimenticati concerti ad Ankara e Istanbul; nel 2017, durante il concerto al teatro Mohamed V di Rabat in Marocco, ha ricevuto l’Alto Patronato del presidente della Repubblica Italiana proprio per questo spettacolo.

Ospite musicale del pomeriggio sarà la splendida voce di Angelica Depaoli farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore