/ Cultura-Eventi

Cultura-Eventi | 23 novembre 2019, 14:55

Gambolò, Daniela Grandi presenta i suoi libri. Al termine festa anni ‘80

Si terrà stasera (sabato) alle ore 21 presso la biblioteca civica “Gemma Biroli” il sesto appuntamento della rassegna letteraria “Un sabato da… scrittori”. La giornalista dell’emittente televisiva La7 ed autrice del programma Tagadà presenterà i romanzi “E’ una specie di magia” e “Notte al Casablanca”

Gambolò, Daniela Grandi presenta i suoi libri. Al termine festa anni ‘80

Divertimento e letteratura a braccetto. Una frase che stasera (sabato) sarà particolarmente rispettata. Già perché sfruttando l’ambientazione negli anni ’80 del libro “E’ una specie di magia”, l’assessore Helena Bologna ha deciso di organizzare una vera e propria festa al termine della presentazione.

Un’idea che porterà una ventata di freschezza alla serata, per il resto invece verrà confermato il solito copione. Format che vince non si cambia insomma. Ci sarà spazio al firmacopie ed al termine tutti a scatenarsi sulle note dei Duran Duran, Irene Cara e Spandau Ballet.

“Verrà presentato inizialmente il libro giallo “Notte al Casablanca” - dichiara l’assessore Helena Bologna - in cui la protagonista, il maresciallo Nina Mastrantonio, deve faticare per farsi rispettare in un mondo prevalentemente maschile, in seguito toccherà al volume “E’ una specie di magia”. Al termine mini festa con tanto di musica e buffet per tutti”.

Ed anche per quanto riguarda il capitolo cibo, l’assessore ha cercato di proporre piatti tipici anni ’80. La vera ciliegina sulla torta è data però dal fatto che chiunque potrà indossare vestiti o mettere gadget che richiamino tale periodo. La prenotazione alla presentazione è obbligatoria.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore