/ Attualità

Attualità | 06 dicembre 2019, 17:45

Vigevano-Malpensa: missione romana per il sindaco Sala e i primi cittadini dell'Est Ticino

Oggi (venerdì) ricevuti a Roma presso la Segreteria Tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Vigevano-Malpensa: missione romana per il sindaco Sala e i primi cittadini dell'Est Ticino

Nuovo appuntamento del tormentone Vigevano-Malpensa. Dopo la conferenza congiunta di qualche settimana fa in cui i nostri Sindaci dell’est Ticino avevano chiesto tempi certi di realizzazione dell’opera e,soprattutto, un incontro a Roma, presso il Ministero, oggi (venerdì) la delegazione dei Primi cittadini è stata ricevuta nella capitale.

Come scrive, infatti, sulla sua pagina FB il sindaco di Vigevano Andrea Sala “Oggi, i Sindaci da sempre favorevoli alla realizzazione della Superstrada Vigevano-Malpensa, accompagnati dall’on. Marco Maggioni, hanno incontrato la Segreteria Tecnica del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al fine di comprendere le tempistiche per la realizzazione dell’opera. I Sindaci vogliono tenere alta l’attenzione su questa infrastruttura pubblica già finanziata e approvata dal CIPE e di importanza fondamentale per il rilancio economico del territorio. Durante l’incontro i Sindaci hanno anche chiesto al Ministero di interessarsi al completamento dei lavori del nuovo ponte sul Ticino attualmente di competenza della Provincia di Pavia quale stazione appaltante”.

Dunque, il pressing continua, con la speranza che il 2020, nonostante il Movimento 5 Stelle, sia davvero l’anno buono per la partenza dei cantieri.

F.V.

Articolo tratto da www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore