/ Attualità

Attualità | 20 dicembre 2019, 18:31

Robbio, firmato l’atto d’acquisto del terreno su cui sorgerà la caserma dei carabinieri

Il documento è stato siglato questa mattina (venerdì) davanti al notaio

Robbio, firmato l’atto d’acquisto del terreno su cui sorgerà la caserma dei carabinieri

Già in campagna elettorale l’amministrazione non aveva giocato a nascondino dichiarando che uno dei progetti più importanti in caso di riconferma sarebbe stata la costruzione della caserma dei carabinieri nell’ex sede Enel di via Palestro. Un iter abbastanza lungo che oggi (venerdì) si è arricchito di un nuovo tassello.

“La ditta a cui abbiamo espropriato l’area - dichiara il sindaco Roberto Francese - ha accettato la cifra da noi proposta. Avevamo fatto eseguire nei mesi precedenti una perizia giurata. E da oggi parte il progetto in maniera massiva, dal momento che l’area è diventata di proprietà comunale. Lo spazio a disposizione è pari a 7 mila metri quadri con un fabbricato strutturato su più piani, che non verrà abbattuto, di circa 700 metri quadri”.

Ed ora quali saranno i prossimi passaggi? “Nel mese di gennaio - riprende Francese - pubblicheremo la gara d’appalto ed in seguito tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate contiamo che partiranno i primi lavori”.

Confermati i costi per l’esecuzione. La Regione sborserà circa 1 milione e 250 mila euro, il Gse 600 mila e la parte restante il Comune di Robbio. In questa fase è ovviamente ancora prematuro poter parlare di tempistiche

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore