/ Attualità

Attualità | 23 dicembre 2019, 20:48

Robbio, posata la corona al monumento dell’aeronautica. Presenti tante associazioni

La manifestazione si è tenuta nella mattinata di ieri (domenica)

Robbio, posata la corona al monumento dell’aeronautica. Presenti tante associazioni

Ormai è una tradizione. Un appuntamento che rappresenta anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste. L’evento, organizzato dall’arma dell’aeronautica del nucleo di Robbio, ha visto la partecipazione di tantissime associazioni robbiesi. 

E’ stato un momento di festa dove non sono mancati i diversi nuclei appartenenti alla sezione mortarese che comprende, oltre ai sopra citati di Robbio, anche Gambolò, Sannazzaro de’ Burgondi e Dorno.

La mattinata ha seguito un copione molto simile a quello degli anni precedenti. “Abbiamo posato la corona - dichiara Claudio Moroni, capo nucleo di Robbio - alla presenza delle autorità, dopodiché è partito l’inno di Mameli. Ci siamo poi spostati all’interno della palestra, situata a pochi metri dal punto in cui è collocato il monumento, per il classico momento conviviale”.

La tradizione, ormai decennale, che vede il nucleo di Robbio organizzare la manifestazione la domenica antecedente il Natale è quindi stata rispettata anche in questo 2019. Appuntamento al prossimo anno. 

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore