A settembre 41,6 milioni di utenti medi giornalieri hanno navigato in rete per un totale di 113 ore di navigazione mensile a persona. E’ quanto emerge dai dati dell’osservatorio sulle Comunicazioni, diffusi ieri dall’Agcom. Analizzando l’audience dei principali social network, Facebook con 35,5 milioni di utenti unici si conferma la piattaforma maggiormente frequentata nonostante dati in lieve contrazione. Prosegue il trend crescente per Instagram utilizzato da 26,5 milioni di utenti unici (+4,1 mln di utenti rispetto a settembre 2018), LinkedIn e Pinterest, entrambi in crescita (+3,2 milioni di utenti ciascuno rispetto a settembre 2018), nonché di Twitter (+2,3 milioni).
La vendita di quotidiani, copie cartacee e copie digitali, a settembre è pari a circa 2,6 milioni di copie, in flessione del 7,5% su base annua. E’ quanto emerge dai dati dell’osservatorio sulle Comunicazioni, diffusi sempre dall’Agcom. Tra settembre 2015 e 2019 le copie giornaliere cartacee complessivamente vendute dai principali editori si sono ridotte di quasi un terzo, passando da 2,32 a 1,58 milioni di unità. Contestualmente, risultano in netta flessione anche le copie digitali (-25% nell’intero periodo, -7% da settembre 2018).
Articolo tratto da www.ticinonotizie.it