/ Cronaca

Cronaca | 19 gennaio 2020, 12:27

Voghera: rapina al negozio etnico. Arrestato il secondo rapinatore

L'episodio era avvenuto lo scorso 25 novembre

Voghera: rapina al negozio etnico. Arrestato il secondo rapinatore

Nella notte i Carabinieri della Stazione di Voghera hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare in carcere un ucraino 33enne senza fissa dimora, con precedenti penali, ritenuto responsabile della rapina perpetrata la notte del 25 novembre dello scorso anno, in seguito della quale i militari dell’Arma avevano tratto in arresto in flagranza di reato il complice 29enne pregiudicato iriense.

La rapina era stata commessa nella tarda serata nel negozio di generi alimentari fra corso XVII Marzo e via Pietracqua nel negozio di generi alimentari gestito da un 30enne del Bangladesh. Tre individui dopo aver aggredito il proprietario, si erano impossessati del registratore di cassa, contenete alcune centinaia di euro ed erano fuggiti.

I militari raccolti la testimonianza della vittima, si erano messi alla ricerca dei malviventi individuandone uno che cercava invano di fuggire. Infatti, era stato bloccato ed arrestato dopo una breve rincorsa.

Il giovane era già noto alle forze dell’ordine, un 28enne italiano, pluripregiudicato, residente in città. Le successive indagini hanno permesso agli investigatori di identificare anche il secondo complice, nei confronti del quale la Procura della Repubblica ha richiesto al GIP una misura cautelare in carcere sulla scorta della gravità del fatto e di un ampio quadro probatorio.

Non appena i Carabinieri hanno ricevuto l’ordinanza di custodia cautelare, dopo accurate ricerche, hanno arrestato e tradotto in carcere il giovane ucraino.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore