/ Attualità

Attualità | 03 febbraio 2020, 10:48

Vigevano: Il vescovo Gervasoni in visita al reparto in visita al reparto di pediatria dell'ospedale civile

Una visita molto gradita, per portare ai piccoli pazienti e ai presenti la benedizione della gola, in occasione della ricorrenza di San Biagio, ma anche per testimoniare l’affetto che i cittadini vigevanesi dimostrano tangibilmente verso quest’importante reparto di cura

Vigevano: Il vescovo Gervasoni in visita al reparto in visita al reparto di pediatria dell'ospedale civile

Questa mattina (lunedì) Sua Eccellenza il Vescovo di Vigevano Monsignor Maurizio Gervasoni, è stato accolto dal personale medico e infermieristico dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Vigevano, diretta dal 2017 dalla dott.ssa Lidia Decembrino.

Una visita molto gradita, per portare ai piccoli pazienti e ai presenti la benedizione della gola, in occasione della ricorrenza di San Biagio, ma anche per testimoniare l’affetto che i cittadini vigevanesi dimostrano tangibilmente verso quest’importante reparto di cura. Ad accogliere il Vescovo, saranno presenti anche gli artefici di una donazione “particolare” che l’Asst di Pavia ha accettato e per la quale ringrazia di cuore.

Con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Pediatria di Vigevano, domenica 15 Settembre 2019, si è svolto il “1° Torneo Interforze” organizzato da Don Antonio Mercuri, Responsabile della Pastorale giovanile della Citta di Vigevano e Direttore dell’Istituto Negrone, con la partecipazione di tutte le forze dell’ordine vigevanesi: Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Locale, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, ai quali si sono uniti la Croce Rossa e la squadra Vigevano 1921 formata dallo stesso Don Antonio e dai dirigenti della società.

Ogni giocatore, per partecipare, ha versato la somma di euro 10,00 euro mentre l’ingresso al pubblico era gratuito. Vista la finalità del torneo, Don Antonio ha deciso che non vi fosse alcun vincitore: “hanno vinto tutti” e tutti hanno ricevuto una medaglia di partecipazione che è stata consegnata dal Dott. Salvatore Cilauro, in rappresentanza del reparto pediatrico dell’Ospedale di Vigevano.

 

Il Dott. Palmeri Stefano, della Polizia Locale di Vigevano, che spesso collabora con la Pediatria per i casi di bullismo e abuso di sostanze stupefacenti di minori, ha preso contatto, unitamente a Don Antonio, con la Dott.ssa Lidia Decembrino, Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e di comune accordo è stata decisa l’opera di tinteggiatura di alcuni ambienti all’interno del reparto.

La Ditta incaricata del lavoro è stata la La Pulimbianca di Abbiategrasso, il cui titolare, Oscar Azzolin, si è reso disponibile a donare la sua prestazione d’opera. Grazie a questa collaborazione solidale e benefica sono stati tinteggiati il corridoio e alcuni ambienti della neonatologia ed il colore scelto è stato un delicato “blu tiffany”.

Una sinergia di buona volontà e generosità verso il reparto di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Vigevano a dimostrazione dell’orgoglio cittadino affinché questa struttura di cura sia sempre più bella e accogliente. L’Asst di Pavia ringrazia S.E. Monsignor Gervasoni per la Sua visita e la Sua benedizione ed i donatori tutti.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore