Il coronavirus colpisce ancora lo sport. Dopo la positività di Daniele Rugani, giocatore della Juventus (con la squadra che ora, al pari dell'Inter recente avversario in campionato, è stata messa in quarantena: anche la NBA ha registrato il primo caso di contagio.
Il giocatore francese degli Utah Jazz Rudy Gobert è stato infatti sottoposto ai test, risultando positivo al coronavirus. La partita in programma nella notte contro gli Oklahoma City Thunder - a cui comunque il giocatore non avrebbe preso parte - è stata rinviata.
In seguito alla positività di Gobert, la lega professionistica di basket americano ha deciso per la sospensione del campionato - come riportato sul sito ufficiale nba.com - «fino a nuovo avviso».
Nel frattempo è notizia di queste ore (oltre alla chiusura da parte del presidente USA Donald Trump dei voli diretti in America provenienti dall'Europa) anche la positività dell'attore americano Tom Hanks e della moglie Rita Wilson. I coniugi si trovano in Australia, dove stavano girando un film, e hanno confermato attraverso i social di essersi sottoposti al test e di aver contratto il coronavirus: «Siamo tenuti sotto controllo, in isolamento. Vi terremo aggiornati».