/ Cronaca

Cronaca | 19 marzo 2020, 19:29

Borgo San Siro: in preda ai fumi dell'alcol spara ai bassotti che abbaiano e uno muore, denunciato un agricoltore

Un 36enne dovrà rispondere per il reato di uccisione di animali e maltrattamenti di animali aggravato per futili motivi

foto generica di repertorio

foto generica di repertorio

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno deferito in stato di libertà per il reato di uccisione di animali e maltrattamenti di animali aggravato per futili motivi un agricoltore trentaseienne  residente a Borgo San Siro.

I militari erano intervenuti intorno alle 18 di ieri (mercoledì) scorso presso l’abitazione dell’uomo che, poco prima, in stato di alterazione psico-fisica da eccessiva assunzione di alcoolici, aveva sparato con una carabina ad aria compressa di libera vendita, ai suoi due cani bassotti, uccidendone uno e ferendo il secondo. L’uomo si è giustificato coi carabinieri addebitando tale gesto all’insofferenza per il continuo abbaiare degli stessi.

Sul posto è intervenuto anche il veterinario dell’ASL di Vigevano, che ha disposto il trasporto di entrambi gli animali presso la clinica veterinaria Città di Mortara per le cure a quello ferito e la costatazione della morte dell’altro. L’arma è stata posta sotto sequestro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore