/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2020, 15:06

Tromello, un nuovo caso di Covid-19 in paese. Ora i positivi salgono a cinque

La comunicazione è stata data attraverso un videomessaggio Facebook dal sindaco Gianmarco Negri

Tromello, un nuovo caso di Covid-19 in paese. Ora i positivi salgono a cinque

Aumentano le positività, come del resto sale il numero di persone in quarantena obbligatoria. Ciò su cui però si è soffermato maggiormente il primo cittadino è il discorso della farmacia. “Mi dicono le dottoresse - ha spiegato - che la situazione è ingestibile. Vi preghiamo di rispettare delle semplici regole: deve entrare una persona alla volta con mascherina davanti alla bocca e indossando guanti, si chiede di evitare di passare il telefono alle farmaciste per far leggere ciò che occorre, è vietato appoggiarsi al bancone ma è consentito stare ad un metro di distanza”.

Tra i divieti, nonostante sia un comportamento abbastanza spontaneo da adottare, il sindaco ha sottolineato come sia importante evitare di intrattenersi a parlare dopo aver preso il farmaco, così come è bene non continuare a domandare alle dottoresse se sono arrivate le mascherine o altro materiale di prima necessità per combattere tale emergenza. “Quando saranno disponibili metteranno fuori il cartello”.

Un discorso molto simile può essere ripetuto anche per quanto riguarda la situazione delle poste. “Non è il momento di spedire i pacchi di marmellata - ha dichiarato il sindaco - andateci solo per ciò che è urgente e improrogabile. Al supermercato invece andateci solo a fare la spesa e non a ritrovarvi alle macchinette del caffè. Da ieri (giovedì) stiamo mandando in giro per il paese gli agenti della polizia locale per far applicare il decreto. Ci siamo accorti ormai che le raccomandazioni non servono più a niente”.

Fabrizio Negri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore