/ Cronaca

Cronaca | 23 marzo 2020, 10:54

Abbiategrasso e Magenta, virus: i casi salgono a 88, a Bià il quinto deceduto

Abbiategrasso e Magenta, virus: i casi salgono a 88, a Bià il quinto deceduto

La settimana si è chiusa ieri, domenica 22 marzo, con l’annuncio (dato quasi in contemporanea) dei nuovi casi di coronavirus tra Magenta e Abbiategrasso: il totale dei contagiati nelle due città sale a 88. Con Bià che deve purtroppo registrare il quinto decesso. Leggiamo le comunicazioni delle due Amministrazioni.

Cari abbiatensi,
anche oggi, con grande tristezza, devo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino. E’ la quinta persona venuta a mancare a seguito del contagio.
Esprimo, a nome di tutta la nostra comunità, le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Inoltre, oggi, le autorità sanitarie mi hanno comunicato 6 NUOVI CASI di positività di nostri concittadini per un totale di 47.

Come vedete L’EMERGENZA CONTINUA NELLA SUA ENORME GRAVITA’ e !!!NON SI FERMA!!!, richiamando ciascuno di noi ad un FORTE SENSO DI RESPONSABILITA’ e A FARE ANCORA DI PIU’ per rispetto di noi stessi e degli altri.

CORAGGIO ABBIATENSI ! METTIAMOCELA TUTTA !!

Ognuno di noi faccia la propria parte. RESTIAMO A CASA e adottiamo TUTTE LE PRECAUZIONI consigliate nella maniera più scrupolosa possibile.

Un grande, grande, grande ringraziamento va a tutte quelle persone più direttamente impegnate e coinvolte in questa battaglia: medici, infermieri, soccorritori, volontari, operatori del sociale, Forze dell’Ordine, Esercito e Polizie Locali.
Un personale ringraziamento, per la collaborazione continua, alla mia Giunta, ai Consiglieri Comunali, ai miei collaboratori, dipendenti comunali e al personale di Amaga.
Ringrazio anche i rappresentanti di tutte le forze politiche di Abbiategrasso che, in questo momento particolare, mi sono vicini e sono partecipi, nelle rispettive funzioni, con suggerimenti e proposte finalizzati al bene della nostra comunità.”

Cesare Francesco Nai
Sindaco di Abbiategrasso 

Da Magenta, invece, ecco quanto comunicato dal vicesindaco Simone Gelli.

“Le autorità sanitarie ci hanno comunicato 11 nuovi casi in citta’. Salgono così a 41 i casi totali. Ricordo che da domani saranno in vigore le nuove disposizioni del Dpcm che potete trovare sulla mia pagina. Ricordo altresi’ che sarà vietato spostarsi anche da comune a comune, se non per necessari ed improrogabili motivi.

Il Vicesindaco- Simone Gelli”

Articolo tratto dal nostro sito partner www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore