/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2020, 17:05

Conte: «Mascherine e distanziamento obbligatori fino al vaccino. Nessuna limitazione per chi non usa l'App»

Il premier Conte al Senato: misure di protezione necessarie per tutti fino all'arrivo della cura contro il Coronavirus. Annunciato anche un piano per l'economia da 50 miliardi di euro. Entro la settimana piano di aperture omogenee su base nazionale dal 4 maggio

Conte: «Mascherine e distanziamento obbligatori fino al vaccino. Nessuna limitazione per chi non usa l'App»

Ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina e di mantenere il distanziamento sociale fino a quando non sarà disponibile un vaccino o delle cure contro il Coronavirus. E' la sostanza di quanto dichiarato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte oggi pomeriggio durante l'informativa al Senato. 

Il premier ha anche ribadito che non ci saranno limitazioni per chi non scaricherà e utilizzerà l'app Immuni. «L'applicazione sarà su base volontaria e ne discuteremo in parlamento» ha detto Conte che ha anche annunciato un nuovo decreto da 50 miliardi di euro per far fronte alla pesante difficoltà economica dovuta all'emergenza sanitaria. 

Nel corso dell'informativa, inoltre, il Presidente del Consiglio ha parlato anche della fine dell'isolamento in casa per i cittadini: «Bisogna procedere a un allentamento delle misure - ha detto - e in questa maniera si potrà preservare il tessuto produttivo. Il motore del Paese deve ripartire, ma serve un piano articolato». Piano che verrà divulgato entro questa settimana in modo da dare il via alla ripartenza dal prossimo 4 maggio con aperture omogenee su base nazionale.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore