L’amministrazione comunale di Mortara ha avviato tutte le pratiche necessarie per l’assegnazione dei contributi alle famiglie che ne hanno diritto, in quanto in notevole sofferenza e disagio per l’emergenza Coronavirus.
Il comune ha promosso un bando che attiene al “pacchetto famiglia£ contributi straordinari. Il suddetto bando si aprirà dalle 12 di lunedì 4 maggio e rimarrà aperto sino alle 12 di lunedì 11 maggio. Otto giorni in cui i mortaresi aventi diritto potranno presentare la domanda sul sito comunale www.bamdi.servizi.it/procedimenti.
Solo con questo sistema le domande presentate potranno essere ritenute valide. Il criterio di validazione tiene conto della residenza in Lombardia e che il richiedente sia incappato in questo periodo in una di queste situazioni: riduzione di almeno il 20% delle competenze lorde per i lavoratori dipendenti con rapporto di lavoro subordinato, lavoro parasubordinato, di rappresentanza commerciale.
Riduzione media giornaliera del fatturato rispetto al periodo indicato del 33% comparato con il 2019. E infine morte di un componente familiare a causa del Covid-19.