/ Eventi

Eventi | 08 maggio 2020, 18:54

Mortara, su Book Advisor Laura Fedigatti dialoga con Chiara Marchelli: ecco il suo nuovo romanzo "La memoria della cenere"

In diretta su Facebook la titolare della libreria "Le Mille e una pagina" di Mortara dialoga con l'autrice Chiara Marchelli che presenta il nuovo romanzo "La memoria della cenere"

Mortara, su Book Advisor Laura Fedigatti dialoga con Chiara Marchelli: ecco il suo nuovo romanzo "La memoria della cenere"

In attesa di poterlo presentare di persona l'autrice valdostana Chiara Marchelli presenta in diretta Facebook il suo nuovo romanzo "La memoria della cenere". Martedì 12 maggio dalle 17 Laura Fedigatti de la libreria "Le Mille e una pagina" di Mortara dialogherà con Chiara Marchelli, presentando insieme il nuovo libro della scrittrice classe '72 autrice nel 2017 de "Le notti blu", protagonista del Premio Strega.

Sul gruppo Facebook Book Advisor verranno svelati alcuni piccoli accenni sul nuovo lavoro della scrittrice di New York. La protagonista del libro è Elena, una scrittrice che riesce a leggere le storie sui volti delle persone, e che sta contemporaneamente affrontando un momento difficile dopo essere stata colpita da un aneurisma. L'episodio le cambia la vita e la convince al trasferimento dagli Stati Uniti in Francia, in un paesino ai piedi del vulcano Puy de Lúg. Pensieri, ricordi, sentimenti ed incertezze, riaffiorano come il magma del vulcano in eruzione vicino a lei.

La Marchelli nata ad Aosta oggi vive a New York, dove oltre a scrivere insegna scrittura creativa, traduzione e letteratura contemporanea alla New York University.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore