/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2020, 18:45

Sant’Angelo Lomellina rimane a zero contagi. Il sindaco Grossi: “La fortuna non c’entra”

Nel piccolo paese, dall’inizio della pandemia ad oggi, non si è registrato nessun caso di positività al Covid-19

Sant’Angelo Lomellina rimane a zero contagi. Il sindaco Grossi: “La fortuna non c’entra”

Più il tempo passa e più i santangelesi dimostrano di utilizzare nel modo corretto tutti i dispositivi di sicurezza per difendersi dal virus. La dimostrazione arriva dal fatto che in paese non c’è stata nessuna persona contagiata dal Covid-19.

“Questo risultato non è dovuto alla fortuna - sottolinea il sindaco Matteo Grossi - ma alla prevenzione che da subito l’amministrazione ha voluto adottare e che i cittadini hanno responsabilmente accettato. Meno ci si sposta e meno possibilità si hanno di contrarre il virus”.

La giunta santangelese, appena scoppiata la pandemia, ha voluto subito alzare la guardia in termini di sicurezza. “Siamo stati uno dei primi comuni a puntare sulla prevenzione - riprende il sindaco - comprando le mascherine già nella seconda settimana di marzo. Altre 1000 mascherine sono state poi distribuite all’inizio della fase 2 e sempre 1000 saranno invece consegnate questa settimana”.

La ripartenza ha quindi ufficialmente preso inizio. Come verranno gestite ora le attività comunali? “Da settimane - conclude Grossi - siamo pronti a ricevere il pubblico negli uffici comunali con tutte le dovute precauzioni: all’entrata del Municipio e negli uffici sono presenti le piantane dispenser per igienizzare le mani e per prendere mascherina e guanti monouso”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore