/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 04 giugno 2020, 16:28

Vigevano, la biblioteca Mastronardi e amici di Palazzo Crespi propongono 16 corsi

Sedici occasioni per tornare a scoprire cose nuove o a riscoprirle in modo nuovo: i corsi, infatti, sono solo online

Vigevano, la biblioteca Mastronardi e amici di Palazzo Crespi propongono 16 corsi

Con questa nuova modalità, ormai entrata nella routine delle nostre vite, si può partecipare al corso con qualsiasi dispositivo, ricevendo il materiale direttamente dal docente sulla propria mail, senza la perdere la possibilità di relazionarsi con gli altri e con l’insegnante.

I corsi di lingua inglese sono sia per coloro che devono riprendere la grammatica (ci sono 2 livelli), sia per coloro che vogliono migliorare la propria capacità di conversare nella lingua di Shakespeare (ben 3 corsi). Per chi vuole iniziare un nuovo percorso linguistico, ma non in inglese, può cimentarsi con il russo o lo spagnolo, senza dimenticare una lingua “nuova” per molti di noi: la Lis, lingua italiana dei segni, che espande la nostra capacità di comunicazione in una nuova dimensione interpersonale.

A proposito di Shakespeare, si può riprendere la storia del teatro oppure approfondire la lettura in pubblico, la dizione o imparare l’abc del canto; e se ci si preferisce esprimere in altro modo, si può frequentare il corso di scrittura creativa o di pittura giapponese.

Il Coronavirus ha cambiato gli scenari di mercato: il corso in digital marketing può offrire nuovi approcci, nuove soluzioni; ma la pandemia ha cambiato anche il nostro modo di porci nei confronti della realtà: possono allora tornare utili gli incontri di coaching e di strategia, con un occhio alla sapienza orientale.

Tutte le informazioni sui corsi possono essere raggiunte dal sito: https://www.comune.vigevano.pv.it/contenuti/eventi/i-corsi-web-della-biblioteca-mastronardi.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore