/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2020, 16:37

Da lunedì la app Immuni operativa in tutta Italia

La app messa a punto dal Ministero della Salute per tracciare i Covid positivi e i loro contatti è già stata scaricata da 2 milioni di persone

Da lunedì la app Immuni operativa in tutta Italia

Sono oltre 2 milioni gli italiani che hanno l'App Immuni già installata sul proprio cellulare e da lunedì 15 Giungo potrà essere scaricata in tutto il territorio nazionale diventando così operativa al cento per cento. 

L'Italia è stata la prima nazione a livello europeo ad avere messo a termine un'applicazione per tracciare i contatti delle persone positive al Covid e individuare e arginare rapidamente eventuali nuovi focolai della malattia. App Immuni è stata messa a punto dal Ministero della Salute.

Si tratta di un innovativo supporto tecnologico che si affianca alle iniziative già messe in campo dal Governo per limitare la diffusione del virus Covid-19. È ed è stato sviluppato nel rispetto della normativa italiana e di quella europea sulla tutela della privacy.

"La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati", ha dichiarato il premier Giuseppe Conte.

L'app Immuni è disponibile sugli store digitali di Apple e Google dal 1 giugno, dall'8 invece è in fase di test in quattro regioni (Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore