/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 13 giugno 2020, 11:53

App Immuni: rintracciati a Genova i primi tre soggetti positivi. Da lunedì disponibile in tutta Italia

In Liguria i primi tre cittadini positivi al Covid-19 iscritti all'App Immuni, che è volontaria e da lunedì sarà estesa a tutta Italia, hanno inserito l'alert permettendo di avvisare altri utenti con cui sono entrati in contatto

App Immuni: rintracciati a Genova i primi tre soggetti positivi. Da lunedì disponibile in tutta Italia

Nella Asl 3 di Genova tre soggetti positivi al Covid-19 hanno inserito l’alert nella App Immuni a cui si erano registrati, permettendo sempre in forma anonima di avvisare, tramite codici alfanumerici, altri cittadini con cui erano entrati in contatto e dotati della stessa applicazione.

«Tre persone, risultate positive al tampone per il Coronavirus, e che avevano scaricato la App Immuni, hanno ricevuto dalla Asl 3 il codice per inserire l'alert - ha detto il governatore Toti - Quindi gli altri utenti che hanno scaricato la app saranno avvisati. Credo sia utile per continuare a tracciare il contagio e a tenerlo sotto controllo».

Sono oltre due milioni di italiani hanno già scaricato l'App Immuni, basata su codici alfanumerici che permettono al sistema di inviare una notifica agli utenti con i quali il caso positivo è stato a stretto contatto: da lunedì sarà estesa a tutto il Paese dopo che dall'8 giugno viene testata in Liguria, Abruzzo, Marche e Puglia.

Clicca QUI per sapere a cosa serve e come scaricare l'App Immuni.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore