/ Cronaca

Cronaca | 15 giugno 2020, 16:20

Si scaglia contro i vigili, giovane albanese arrestato a Novara

Processato per direttissima

Si scaglia contro i vigili, giovane albanese arrestato a Novara

Un cittadino di origine albanese di 24 anni è finito in manette, venerdì sera, per opera degli agenti del Nucleo operativo della Polizia locale di Novara: processato per direttissima è stato condannato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate alla pena di 6 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione condizionale della pena, subordinata alla prestazione di attività non retribuita a favore della collettività per lo stesso periodo.

Durante un normale servizio di controllo in zona stazione, i vigili avevano notato un veicolo che procedeva a forte velocità invadendo la corsia opposta di viale Manzoni. La pattuglia ha inseguito e fermato la vettura e il conducente, appunto l’albanese, regolarmente soggiornante in Italia, è stato controllato dagli agenti che gli hanno contestato una serie di infrazioni al codice della strada, annunciando il ritiro della patente.

A quel punto, il giovane è andato su tutte le furie e ha tentato di fuggire, colpendo con l’auto un agente. Uscito dal veicolo, ha proseguito con tono aggressivo, minaccioso e oltraggioso nei confronti dei vigili che sono riusciti a fatica ad immobilizzarlo ed infine ad arrestarlo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore