/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 22 giugno 2020, 17:18

Vigevano: mense a scuola, a settembre si va verso la somministrazione in classe del pasto

Le decisioni finali saranno subordinate a una normativa

Vigevano: mense a scuola, a settembre si va verso la somministrazione in classe del pasto

Nei giorni scorsi giorni l'amministrazione comunale di Vigevano (in particolare nella figura dell'Assessore ai Servizi Educativi, Brunella Avalle) ha provveduto ad incontrare i dirigenti delle scuole e la rappresentante della ditta che ha come appalto la distribuzione dei pasti, al fine di intavolare un discorso inerente le problematiche nate a seguito dell'emergenza sanitaria.

Dall'incontro sono scaturite una serie di ipotesi in merito alla gestione degli accessi alla struttura, al distanziamento tra gli alunni nelle varie classi, alla gestione dello spazio-mensa e alla sanificazione della totalità dei banchi scuola, prima e dopo la consumazione del pasto da parte degli alunni. Infatti in quest'ultimo caso, tutte le parti sembrano concordare in merito alla somministrazione in classe del pasto.

Poichè ad oggi dal Governo non sono ancora pervenute delle linee guida sulla ristorazione scolastica, le decisioni finali saranno subordinate a una normativa, in modo tale da essere successivamente pronti ad affrontare nel migliore dei modi l'inizio del nuovo anno scolastico.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore