/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Cronaca | 03 luglio 2020, 12:53

Pieve del Cairo piange la scomparsa di Alessandro Sonvico

Aveva 46 anni è stato stroncato da un malore mentre dirigeva la corale San Marziano di Mede durante un concerto

Pieve del Cairo piange la scomparsa di Alessandro Sonvico

Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore la comunità di Pieve del Cairo. Alessandro Sonvico musicista 46enne dipendente della casa di cura la Cittadella Sociale è deceduto dopo aver accusato un malore durante il concerto della corale San Marziano di Mede di cui era direttore da alcuni anni.

Il concerto inizialmente previsto in diretta streaming (che poi non ha funzionato per un problema tecnico) doveva essere l'occasione per ritrovarsi dopo 5 mesi di inattività legata all'emergenza Covid-19 e si è trasformata in una tragedia. Sonvico stava dirigendo un brano previsto dalla scaletta, quando improvvisamente intorno alle 21:45 di ieri sera (giovedì) si è accasciato al suolo. I soccorsi del personale medico sono stati tempestivi con un'ambulanza della Croce Rossa e un'automedica.

Purtroppo nonostante la corsa in ospedale al San Matteo di Pavia, Sonvico è deceduto nella mattinata di oggi (venerdì). Un lutto reso ancor più doloroso dalla recente scomparsa del padre Adriano avvenuta lo scorso mese di marzo a causa del Covid-19. 

In queste ore stanno giungendo numerosi messaggi di cordoglio attraverso i social e non solo per ricordare la figura di Alessandro Sonvico e testimoniare vicinanza alla famiglia così duramente provata nel breve volgere di soli quattro mesi.

"Sono profondamente commosso e dispiaciuto per l'improvvisa scomparsa di Alessandro, - dichiara il sindaco Paolo Ansandri porgo a tutti i famigliari e parenti le mie sentitissime condoglianze".

Un lutto al quale tutta la redazione di Vigevano24 si associa porgendo le più sentite condoglianze a familiari ed amici.

Lunedì alle 20.45 sarà recitato il Rosario presso il giardino della Chiesa di San Giovanni (a fianco la chiesa parrocchiale). Martedì, il funerale sarà alle 10.00 presso il piazzale del cimitero di Pieve del Cairo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore