/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Attualità | 12 luglio 2020, 10:10

Covid, i consigli dell'Iss per un'estate sicura

Come vivere un'estate pienamente ma in sicurezza? Il video dei ricercatori dell'Istituto superiore di sanità con le basi per affrontare le vacanze

Un immagine del video dell'Istituto Superiore di Sanità

Un immagine del video dell'Istituto Superiore di Sanità

Mascherina sempre dietro anche in valigia, perché oggi va meglio ma il virus circola ancora. Fare la spesa coi guanti, parlare a distanza sempre proteggendosi con la mascherina ma senza negarsi un giro sulle montagne russe, un bagno al mare o un pic-nic con le amiche.

Queste le immagini del video dell'Istituto Superiore di Sanità dal titolo #Pernontornareindietro, un video dai ricercatori dell’Iss con i consigli per un’estate in sicurezza.

Prima regola mantenere sempre la distanza di sicurezza anche fra amici, usare la mascherina, lavarsi spesso le mani e non toccarsi occhi e naso,

Vivere pienamente l’estate senza trascurare le regole per non tornare indietro. E’ questo il messaggio con cui i ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità si rivolgono ai cittadini, e soprattutto ai giovani, ricordando in un video le precauzioni essenziali per contrastare il virus senza farci rinunciare alla convivialità dell’estate e che ci permettono di trascorrere le vacanze in sicurezza.

A ricordare le regole a nome di tutto l’ISS sono: Flavia Riccardo, epidemiologa del Dipartimento Malattie Infettive dell’ISS, Alberto Mateo Urdiales, ricercatore presso lo stesso Dipartimento, Maria Luisa Scattoni, responsabile dell’Osservatorio Nazionale Autismo dell’ISS.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore