/ Attualità

Attualità | 27 luglio 2020, 17:11

Coronavirus, nessun contagio oggi in provincia di Pavia. In Lombardia quarto giorno consecutivo senza vittime

Nella nostra regione oggi 34 casi registrati su quasi quattromila tamponi. Sei province, tra cui la nostra, senza nessuna nuova diagnosi. L'assessore Gallera: «Il trend è incoraggiante, anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei piccoli focolai»

Coronavirus, nessun contagio oggi in provincia di Pavia. In Lombardia quarto giorno consecutivo senza vittime

Sono 34 i nuovi casi positivi di Coronavirus registrati in Lombardia dal bollettino regionale nella giornata di oggi, lunedì 27 settembre. Di questi 34 contagi, frutto di 3.992 tamponi, 6 vengono classificati come "debolmente positivi" mentre 3 arrivano a seguito di test sierologici. Ieri i nuovi positivi erano stati 74 su 8.057 tamponi processati.

Anche oggi, per il quarto giorno di fila, non si registrano decessi nella nostra regione, mentre crescono di un'unità i pazienti ricoverati in terapia intensiva (sono 14 in tutto) e calano di due le persone assistite nei reparti lombardi. Aumenta di 80 invece il numero dei guariti.

«Quarto giorno consecutivo senza decessi e 6 province (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese) a zero contagi - commenta i dati l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera - Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid, anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale. Dei 34 casi odierni, 6 sono debolmente positivi e 3 scaturiti da positività ai test sierologici che proseguono senza sosta».

Notizie incoraggianti anche in provincia di Pavia dove oggi non si registrano nuovi casi di Covid-19: ieri erano state 1 le nuove diagnosi, mentre l'altro ieri 0. 

Ecco il riepilogo dei dati di oggi in Lombardia:

- i tamponi effettuati: 3.992, totale complessivo: 1.265.549

-  i nuovi casi positivi: 34 (di cui 6 'debolmente positivi' e 3 a seguito di test sierologici)

- i guariti/dimessi totale complessivo: 72.429 (+80) (70.551 guariti e 1.878 dimessi)

- in terapia intensiva: 14 (+1)

- i ricoverati non in terapia intensiva: 137 (-2)

- i decessi: 0, totale complessivo: 16.801 (0)

Ecco il riepilogo dei nuovi casi provincia per provincia:

Varese: 0

Milano: 14 di cui 7 a Milano città

Bergamo: 8

Brescia: 2

Como: 2

Cremona: 0

Lecco: 2

Lodi: 0

Mantova: 0

Monza e Brianza: 2

Pavia: 0

Sondrio: 0

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore