/ Economia

Economia | 15 ottobre 2020, 05:00

Le migliori app di gioco e intrattenimento

Al giorno d’oggi, quando si nomina la parolina magica intrattenimento, è indubbiamente facile immaginare subito qualcosa riferito alla tecnologia e al proprio smartphone

Le migliori app di gioco e intrattenimento

Al giorno d’oggi, quando si nomina la parolina magica intrattenimento, è indubbiamente facile immaginare subito qualcosa riferito alla tecnologia e al proprio smartphone. Sì, perché ormai le applicazioni per dispositivi mobile hanno preso il sopravvento e si sono affermate sul mercato, diventando una delle soluzioni per l’intrattenimento quotidiano.

Nello specifico, il gioco online ha fatto dei passi in avanti da gigante ultimamente. Piattaforme come Voglia di Vincere casinò online stanno diventando sempre più apprezzate e conosciute. Non è un caso, dal momento che questo casinò italiano offre la possibilità di vivere un’esperienza di gioco unica e coinvolgente tenendo al primo posto l’aspetto della sicurezza. Infatti, questo portale può contare sulla licenza AAMS che è stata rilasciata da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ma soprattutto promuove in tutto e per tutto il gioco responsabile. Sicurezza e affidabilità che, come dicevamo, si combinano molto bene con una qualità dei giochi targati Microgaming, senza dimenticare anche un ampio novero di bonus e promozioni.

Netflix

Nel momento in cui si parla di intrattenimento online, ci sono numerose piattaforme di cui si può parlare, ma su tutte bisogna sottolineare la grandissima diffusione di Netflix. Non c’è paragone con gli altri fornitori di servizi in tutto il mondo dal punto di vista della possibilità di vedere serie tv e film direttamente in streaming, sia sul televisore di casa che su pc e smartphone.

Con un abbonamento dal costo piuttosto limitato, offre la possibilità a tutti gli utenti registrati di dare un’occhiata a tanti contenuti multimediali, tra episodi di serie Tv e film, in qualsiasi momento lo desiderano. Grazie alla possibilità di scaricare l’app di Netflix direttamente sul proprio device mobile, c’è la possibilità di trasmettere i vari contenuti anche sulla propria smart tv. Non solo, dal momento che la piattaforma di Netflix può essere sfruttata anche tramite le varie console di gioco e i lettori Blu-ray, oltre che i set-top box.

YouTube

Qualsiasi smartphone, al giorno d’oggi, ha tra le applicazioni installate in modo nativo quella relativa a YouTube. Si tratta della piattaforma relativa a contenuti video più famosa in tutto il mondo. L’app offre la possibilità di andare alla scoperta di video musicali, giochi, notizie e qualsiasi altro contenuto online sui vari canali. Come si può facilmente intuire, permette anche di caricare playlist e filmati, ma anche condividerli direttamente sui social network in modo semplice e rapido.

The Elder Scrolls Blades

Nel momento in cui facciamo riferimento all’intrattenimento è impossibile non parlare anche di videogiochi. Ebbene, uno dei titoli che vanno per la maggiore sui device mobile, in modo particolare nella categoria dei giochi di ruolo, è The Elder Scrolls Blades. Si tratta di un titolo che fa parte della ben nota saga arcade e che un’opportunità che ha pochi eguali per tutti gli appassionati, ovvero quella di vestire i panni dell’impressionante combattente che risale all’età imperiale e guidarlo verso una grande impresa, quella che deve portare alla riconquista della città natia.

Gear Club – True Racing

Siete talmente appassionati del mondo delle quattro ruote che anche i giochi sul vostro device mobile hanno quello come unico tema? Allora Gear Club è indubbiamente una delle soluzioni che può fare al caso vostro. Tra le principali caratteristiche di questo titolo troviamo il fatto di mettere a disposizione una guida estremamente realistica, con un’affascinante e coinvolgente simulazione delle varie componenti auto.

Magic Duels

Siete dei veri e propri amanti delle sfide singole contro altri giocatori? Allora Magic Duels, un titolo che ha avuto un successo impressionante, è senz’altro la soluzione più adatta. Un gioco che fa parte del genere strategia, che può contare qualcosa come oltre 1300 carte disponibili, ma anche la bellezza di 60 missioni da affrontare anche in modalità battaglia, in maniera tale da lanciare la sfida direttamente anche ai propri amici.


Richy Garino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore