/ Cronaca

Cronaca | 10 novembre 2020, 13:00

Vigevano: anziana sventa la truffa del Covid

Codacons: “Ora sempre più campagne informative contro le truffe, funzionano e aiutano ad assicurare alla giustizia i truffatori”

Vigevano: anziana sventa la truffa del Covid

Una pensionata vigevanese di 70 anni ha sventato il piano di una sconosciuta che ha usato il trucco del Covid per tentare di estorcere denaro. Qualche giorno fa una donna ha telefonato alla pensionata spacciandosi per la figlia e recitando un copione spesso usato dai malviventi in questo periodo di emergenza sanitaria. Ha raccontato di essere stata ricoverata in ospedale perchè colpita dal Coronavirus e che aveva bisogno di 5mila euro per pagare le cure. La pensionata, tuttavia, avendo ricevuto precise istruzioni in merito a questo tipo di truffa in incontri destinati alla prevenzione, ha subito riattaccato il telefono e avvisato i carabinieri.

Codacons: “Si tratta di un episodio che dimostra l’utilità degli incontri di prevenzione organizzati per tutelare gli anziani dalle truffe. Ora l’auspicio è che i malfattori vengano assicurati alla giustizia a seguito delle indagini in corso. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore